Ultima modifica: 1 Giugno 2018

PON Competenze di Base IPS “Filosi”

Docenti di riferimento: proff. Renzo IZZI – Vittoria NICOLO’ (in collaborazione con prof. Alfonsina CORONELLA)

banner PON copertina PON

________________

NORMATIVA e documenti utili

icona pdfManuale Operativo per la procedura di Avvio Progetto (Prot. 3577 del 23 febbraio 2018)

icona pdfDettaglio CUP assegnato al progetto – D55B18000110001 (data generazione completo: 19-2-2018)

icona pdfLettera autorizzazione progetto (documento SIF Prot. n. AOODGEFID/198 del 10-1-2018, protocollo in entrata Prot. 0000768/E del 7-2-2018)

________________
________________

Proposta criteri OO.CC.

icona pdfProposta criteri selezione personale ed allievi PON “Competenze di base”

________________
________________

Sequenza temporale di massima

atFormale autorizzazione ai progetti PON “Competenze di base” (Note Prot. 38448 del 29 dicembre 2017 e USR Lazio Prot. 145 del 4 gennaio 2018)

atGraduatorie definitive regionali PON “Competenze di base” (Nota Prot. 38439 del 29 dicembre 2017)

Il progetto dell’IPS “Filosi” è al 1^ posto su 143 progetti valutati

atInoltro del PON in data 16 maggio 2017

________________
________________

Link utili

atCompetenze di base (link esterno a questo Portale – sito ufficiale del MIUR)

atMIUR – PON in Chiaro (link esterno a questo Portale – sito ufficiale del MIUR. E’ possibile cercare le iniziative del “Filosi” nell’ambito dei PON digitando il Codice Meccanografico della nostra scuola – aggiornamento del 25-2-2018)

atInoltro del PON in data 16 maggio 2017

atProgetti PON presentati nell’A.S. 2016-2017

at link a Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016/2019

________________
________________

PON “Competenze di base”

Asse I (FSE) – Azione 10.2.2 (Avviso pubblico 1953/1.2.2017 – inoltro candidature entro le ore 15.00 del giorno 16 maggio 2017).

L’Asse 1 – Istruzione punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innnalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

PON Competenze di base

________________

L’avviso puntava a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

________________

Il progetto presentato (intitolato #FiloMasterSchool) prevede i seguenti moduli:

  • “Rinforzare le competenze base di ITALIANO (Dal pensiero alla parola)” (Lingua madre) – destinatari: allievi del primo biennio con difficolta’ e disagio culturale;

  • “Italiano… e oltre” (Lingua madre) – destinatari: alunni del primo biennio con difficolta’ – allievi “esperti” del secondo biennio (con modalita’ di peer tutoring);

  • “Italiano… e oltre” (per stranieri)” (Italiano per stranieri) – destinatari: allieve ed allievi non italofoni e di recente immigrazione – allievi “esperti” del secondo biennio (con modalita’ di peer tutoring);

  • “MathTutor” (Matematica) – destinatari: studenti del primo biennio con difficolta’ e studenti “esperti” del secondo biennio (con modalita’ di peer tutoring);

  • “Potenziamento di MATEMATICA” (Matematica) – destinatari: il progetto si rivolge prioritariamente agli alunni delle classi quinte che manifestano la volonta’ di proseguire gli studi dopo il diploma, scegliendo un percorso universitario che preveda il superamento di test d’ingresso di tipo scientifico, ovvero che preveda esami di matematica.

Link di riferimento:


________________
________________





Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti pon"

3 Ago 2019 Sistema Nazionale di Valutazione – RAV triennio di riferimento 2019-2022

Sistema Nazionale di Valutazione – Rapporto di AutoValutazione IPS “A. Filosi” triennio di riferimento 2019-2022

15 Lug 2019 RAV e Sistema Nazionale di Valutazione A.S. 2018-2019 – Aggiornamenti

Rapporto di Autovalutazione di Istituto (RAV) A.S. 2018-2019 – AGGIORNAMENTI

16 Giu 2019 Bando ricerca COLLAUDATORE PON Laboratori innovativi

AVVISI pubblici inerenti il PON Laboratori innovativi

16 Apr 2019 Aggiornamenti sezione PON Laboratori Innovativi (16-4-2019)

Aggiornamenti nella sezione dedicata al PON “Laboratori Innovativi” – aggiornamento del 16-4-2019 – Documento di stipula del CONTRATTO relativo a R.d.O. n. 2209920 per l’affidamento della fornitura di beni e servizi legata alla realizzazione di: Codice Progetto: 10.8.1.B2-FESRPON-LA-2018-15 – Progetto: “Food F@ctory: il ‘Filosi’ per il ben-essere” – CUP: D54F17000700006 (Data di creazione del documento: 15-4-2019)

13 Apr 2019 Aggiornamenti sezione PON Laboratori Innovativi (12-4-2019)

Aggiornamenti nella sezione dedicata al PON “Laboratori Innovativi” – aggiornamento del 12-4-2019 – Decreto di aggiudicazione definitiva della procedura negoziata tramite R.d.O. su MePA n. 2209920 per l’affidamento della fornitura di beni e servizi legata alla realizzazione di: Codice Progetto: 10.8.1.B2-FESRPON-LA-2018-15 – Progetto: “Food F@ctory: il ‘Filosi’ per il ben-essere” – CUP: D54F17000700006 (Prot. n. 0002560/VI.2 del 12-4-2019)




Autorizzazione all'uso dei cookie - Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. NON ACCETTO - Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi