Ultima modifica: 1 Giugno 2018

PON “Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico” IPS “Filosi”

Docenti di riferimento: proff. Renzo IZZI – Vittoria NICOLO’

banner PON copertina PON

________________


NORMATIVA e documenti utili

icona pdfDettaglio CUP assegnato al progetto – D53B17000050001 (data generazione completo: 17-4-2018)

icona pdfLettera autorizzazione progetto (documento SIF Prot. n. AOODGEFID/9284 del 10-4-2018, protocollo in entrata Prot. 0002613/E del 18-5-2018)

________________
________________

Sequenza temporale di massima

atApprovazione graduatorie definitive del PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.

atApprovazione graduatorie PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” (approvazione delle graduatorie regionali).

Il progetto dell’IPS “Filosi” è al 3^ posto su 214 progetti valutati in tutto il Lazio

atPON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico” (inoltro, in data 25 luglio 2017, del progetto rispondente al PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”).

________________
________________

Link utili

atPatrimonio culturale, artistico e paesaggistico (link esterno a questo Portale – sito ufficiale del MIUR)

atMIUR – PON in Chiaro (link esterno a questo Portale – sito ufficiale del MIUR. E’ possibile cercare le iniziative del “Filosi” nell’ambito dei PON digitando il Codice Meccanografico della nostra scuola – aggiornamento del 25-2-2018)

atInoltro del PON in data 25 luglio 2017

atProgetti PON presentati nell’A.S. 2016-2017

at link a Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2016/2019

________________
________________

PON “Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”

Asse I (FSE) – Azione 10.2.5 (Avviso pubblico 4427/2.5.2017 – inoltro candidature entro le ore 15.00 del giorno 26 luglio 2017).

L’Asse 1 – Istruzione punta a migliorare la qualità del sistema di istruzione e a favorire l’innnalzamento e l’adeguamento delle competenze, promuovendo una maggiore partecipazione ai percorsi formativi e ai processi di apprendimento permanente.

PON Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico

________________

L’avviso era finalizzato alla sensibilizzazione di studentesse e studenti al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

________________

Il progetto presentato (intitolato AmolamiaCittà (#FiloTerracina -percorsi culturali, artistici, turistici, enogastronomici e non solo) prevede i seguenti moduli:

  • “Incontriamoci in piazzetta” – Adozione di parti di patrimonio (luoghi, monumenti o altro) – 1 modulo, per un totale di 30 allievi – destinatari: alunni dal primo al quarto anno di tutti gli indirizzi di studio (Servizi Enogastronomia e Ospitalita’ Alberghiera, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari);

  • “#IoAmoTerracina (#ILoveTerracina)” – Sviluppo di contenuti curricolari digitali con riferimento al patrimonio culturale (Open Educational Resources) – 2 moduli, per un totale di 50 allievi – destinatari: alunni del primo e secondo anno di tutti gli indirizzi di studio (Servizi Enogastronomia e Ospitalita’ Alberghiera, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari);

  • “#FiloTerracina (percorsi turistico-culturali… e non solo)” – Costruzione di una proposta territoriale di turismo culturale, sociale e ambientale sostenibile – 2 moduli, per un totale di 50 allievi – destinatari: alunni del quarto e quinto anno di tutti gli indirizzi di studio (Servizi Enogastronomia e Ospitalita’ Alberghiera, Servizi Commerciali, Servizi Socio-Sanitari) e tutti gli alunni dell’indirizzo Alberghiero – settore Cucina per quanto inerente i due concorsi progettati (piatti tipici per i percorsi e FiloPizzaTerracina).

________________

Link di riferimento:


________________
________________





Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti pon"

3 Ago 2019 Sistema Nazionale di Valutazione – RAV triennio di riferimento 2019-2022

Sistema Nazionale di Valutazione – Rapporto di AutoValutazione IPS “A. Filosi” triennio di riferimento 2019-2022

15 Lug 2019 RAV e Sistema Nazionale di Valutazione A.S. 2018-2019 – Aggiornamenti

Rapporto di Autovalutazione di Istituto (RAV) A.S. 2018-2019 – AGGIORNAMENTI

16 Giu 2019 Bando ricerca COLLAUDATORE PON Laboratori innovativi

AVVISI pubblici inerenti il PON Laboratori innovativi

16 Apr 2019 Aggiornamenti sezione PON Laboratori Innovativi (16-4-2019)

Aggiornamenti nella sezione dedicata al PON “Laboratori Innovativi” – aggiornamento del 16-4-2019 – Documento di stipula del CONTRATTO relativo a R.d.O. n. 2209920 per l’affidamento della fornitura di beni e servizi legata alla realizzazione di: Codice Progetto: 10.8.1.B2-FESRPON-LA-2018-15 – Progetto: “Food F@ctory: il ‘Filosi’ per il ben-essere” – CUP: D54F17000700006 (Data di creazione del documento: 15-4-2019)

13 Apr 2019 Aggiornamenti sezione PON Laboratori Innovativi (12-4-2019)

Aggiornamenti nella sezione dedicata al PON “Laboratori Innovativi” – aggiornamento del 12-4-2019 – Decreto di aggiudicazione definitiva della procedura negoziata tramite R.d.O. su MePA n. 2209920 per l’affidamento della fornitura di beni e servizi legata alla realizzazione di: Codice Progetto: 10.8.1.B2-FESRPON-LA-2018-15 – Progetto: “Food F@ctory: il ‘Filosi’ per il ben-essere” – CUP: D54F17000700006 (Prot. n. 0002560/VI.2 del 12-4-2019)




Autorizzazione all'uso dei cookie - Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. NON ACCETTO - Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi