Ultima modifica: 26 Marzo 2019

Rilevazioni per l’Osservatorio per la Scuola Digitale A.S. 2018-2019

Osservatorio per la scuola digitale. Anno scolastico 2018-2019. Azione #33 del Piano nazionale per la scuola digitale. – Rilevazione OSSERVATORIO per la SCUOLA DIGITALE A.S. 2018-2019 – con ALLEGATE SCHEDE rilevazione SIDI (documento in atti di Istituto al Prot. n. 2126/I.5 del 26 marzo 2019)

logo Scuola digitale


________________


Rilevazioni Osservatorio per la Scuola Digitale – Azione #33 del Piano nazionale per la scuola digitale

icona pdfOsservatorio per la scuola digitale. Anno scolastico 2018-2019. Azione #33 del Piano nazionale per la scuola digitale. (Nota MIUR Prot. n. 7004 del 6 marzo 2019)


icona pdfRilevazione OSSERVATORIO per la SCUOLA DIGITALE A.S. 2018-2019 – con ALLEGATE SCHEDE rilevazione SIDI (documento in atti di Istituto al Prot. n. 2126/I.5 del 26 marzo 2019)


icona pdfRilevazione SIDI domande validate dall’Osservatorio per la scuola digitale. Anno scolastico 2018-2019. Istituzione scolastica


icona pdfRilevazione SIDI domande validate dall’Osservatorio per la scuola digitale. Anno scolastico 2018-2019. Dotazioni PLESSI


Azione #33 – Osservatorio per la Scuola Digitale

Misurare l’innovazione digitale è una sfida: è sempre meno una mera quantificazione della presenza di dotazione tecnologica, e significa sempre di più dare evidenza dei processi di cambiamento organizzativo e sistemica, di utilizzo ed applicazione della tecnologia, del suo rapporto con l’evoluzione di pratiche didattiche.
Strutturato anche in collaborazione con partner del mondo della scuola e della ricerca, il nuovo Osservatorio per la Scuola Digitale raccoglie l’eredità del vecchio Osservatorio Tecnologico, si interfaccia con l’Osservatorio per l’Edilizia Scolastica, con i dati sulla formazione e con altre parti del patrimonio informativo del MIUR nel tempo. I dati in esso raccolti aiuteranno a comprendere, in particolare:
come, e a quali condizioni, le scuole acquistano o si procurano quanto necessario per abilitare la didattica digitale;
con quali pratiche le scuole realizzano la didattica digitale al proprio interno, a che livello di sviluppo e diffusione sono arrivati, e quali sono gli indicatori di utilizzo e di attività maggiormente rappresentativi.


atlink alla sezione generale dedicata al Piano Nazionale per la Scuola Digitale

separatore

Team per l'Innovazione Digitale
Percorsi Digitali 2018-2019


Lascia un commento

 




Autorizzazione all'uso dei cookie - Questo portale o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. NON ACCETTO - Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi